Il +: Torreira. Il voto va alla stagione nel suo complesso. Seppure in calo nelle ultime giornate, l’uruguaiano provoca il rigore per il raddoppio di Gonzalez.

Il -: la Juventus. Nel giorno del ritorno in Europa dei viola, il voto negativo va alla Juventus apparsa una delle più deboli degli ultimi anni.

Dopo cinque anni la Fiorentina torna in Europa. Grazie al settimo posto in classifica parteciperà in agosto ai play off della prossima Conference League.

Con un gol per tempo i viola superano i bianconeri. Nel primo tempo Bonaventura è il più pericoloso ma nel recupero il gol lo fa Duncan che nel mischione in area è deciso e preciso nel tiro che secca Perin e porta in vantaggio la Fiorentina. Poche note nella ripresa, solo il colpo di testa di Piatek respinto sulla linea da Pinsoglio e Vlahovic in campo nell’ultimo quarto d’ora. Al 92’ il raddoppio di Gonzalez su rigore assegnato per l’atterramento di Torreira da parte di Bonucci. E ora il quesito: Italiano sarà confermato?

Fiorentina – Juventus 2-0

FIORENTINA: Terracciano, Venuti (61’ Odriozola), Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Duncan (85’ Torreira), Saponara (69’ Ikone’), Piatek (85’ Cabral), Gonzalez. All. Italiano.

JUVENTUS: Perin (46’ Pinsoglio), De Ligt, Bonucci, Chiellini (46’ Rugani), Bernardeschi (60’ Ake’), Miretti (76’ Mckennie), Locatelli, Rabiot, Alex Sandro, Dybala, Kean (76’ Vlahovic). All. Allegri.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Marcatori: 46’ Duncan, 92’ Gonzalez (rig.).

Note: ammoniti Igor, Kean, Venuti, Rabiot, Amrabat, De Ligt.

Rispondi