Nello splendido giardino di fronte la Fattoria Il Palagio a Scarperia si è tenuta martedì 25 giugno la cena conviviale del Rotary Club Mugello al termine della quale è avvenuto il rituale Passaggio delle consegne. Il Presidente uscente Maurizio Vignini ha proclamato nuova Presidente Sabrina Malavolti Landi.
Un clima amichevole, improntato all’allegria e alla positività, ha caratterizzato la cena. Il lavoro degli chef, poi, ha ancora una volta confermato che la fama di cui gode il ristorante è ampiamente meritata. Molti dei partecipanti hanno dovuto …aggiornare il loro concetto di ravioli burro e salvia, dopo aver gustato quelli strepitosi del Palagio. Altrettanto indimenticabile il filetto in crosta alla Wellington.
Prima del passaggio ufficiale delle consegne, sono stati accolti nel Rotary Club Mugello due nuovi soci: l’Ing. Giorgio Gomisel e il Geom. Leonardo Caggese. Hanno poi ricevuto attestati le signore Giovanna Hernandez, del Rotary di Valencia Industrial (Venezuela); e sua nipote Maria Angela Guzzo Hernandez, di San Piero a Sieve.
Al termine, Vignini ha tenuto un discorso di saluto nel quale ha riassunto rapidamente il suo lavoro. L’emozione era palpabile, ma si stemperava in una buona dose di autoironia. Ha citato anche Woody Allen: “Non entrerei mai in un club che ha per Presidente uno come me!”, divertendo tutto l’uditorio. Infine, il passaggio delle consegne (foto d’apertura).
Nonostante la giovane età, il curriculum di Sabrina fa paura. Laureata in Lettere – Drammaturgia musicale e in Scienze della Formazione Primaria – Educazione Musicale, diplomata in Clarinetto, Sabrina è polistrumentista, insegnante, Direttore d’orchestra e di coro. Nonché autrice di numerosi libri di saggistica musicale, tra i quali spicca una memorabile biografia di Ruggero Leoncavallo. Troverete ulteriori dettagli a questo link.
Il discorso di Sabrina ha escluso senza pietà qualunque retorica. Molto concretamente è passata subito a elencare le prossime scadenze per il Rotary. A partire dal convegno che si terrà il 6 luglio al Teatro Giotto di Vicchio in collaborazione con la Protezione civile del Mugello sulla “Riduzione del rischio sismico e agevolazioni fiscali – Sismabonus”. Parteciperanno l’ing. Gori della regione Toscana , gli architetti Romolini e Rinaldi e il Presidente uscente del Rotary Vignini. A seguire, dopo un consiglio più assemblea che si terrà il 9 luglio, il 16 ci sarà un caminetto durante il quale lo scrittore Fabrizio Scheggi presenterà il suo ultimo libro Furono protagonisti, pubblicato da Centrostampa Studio Noferini. Ma è solo l’inizio di una stagione che per i componenti del Rotary Club Mugello si preannuncia intensa e appassionante.