Il +: Cabral. Per il colpo di testa al 20’ che poteva dare una svolta alla sua gara e soprattutto a quella della Fiorentina. Per essere partito titolare nonostante sia appena arrivato. Per incoraggiamento perché indossare la maglia numero 9 stata fino a ieri di Vlahovic non è facile per nessuno.
Il -: Callejon. Ma perché gioca ancora dal primo minuto?
Cabral subito in campo, per dimenticare Vlahovic passato alla Juventus. Al 20’ di testa su cross di Biraghi stacca di testa nei pressi del dischetto schiacciando forte ma centrale e impegna Strakosha alla respinta. Non ha la potenza di Vlahovic ma la sua capacità di ambientamento è la migliore risposta a chi si aspettava comunque un primo periodo da subentrante dalla panchina. Al 35’ è Terracciano a respingere di piede sulla conclusione dal limite di Immobile in un’azione di contropiede. Al 38’ Milenkovic anticipa in angolo l’intervento da due passi di Immobile sotto porta. Allo scadere del primo tempo doppio intervento di Terracciano, sul cross di Immobile e sulla ribattuta di Zaccagni. Al 52’ il gol di Milinkovic-Savic su passaggio filtrante di Zaccagni. Al 63’ l’arbitro concede il rigore alla Fiorentina per l’impatto in area di Castrovilli su Luiz Felipe ma, dopo il consulto con il Var, cambia idea. Al 70’ il raddoppio di Immobile, in contropiede. All’81’ ancora Immobile supera in velocità anche Terracciano e il suo tiro viene deviato in rete da Biraghi per il 3 a 0 finale.
Fiorentina-Lazio 0-3
FIORENTINA: Terracciano, Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi, Bonaventura (76’ Ikoné), Torreira, Duncan (59’ Castrovilli), Callejon (59’ Nico Gonzalez), Cabral (76’ Piatek), Sottil (88’ Amrabat). All. Italiano.
LAZIO: Strakosha, Lazzari (69’ Hysaj), Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (59’ Cataldi), Luis Alberto (76’ Basic), Pedro (59’ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
Arbitro: Orsato.
Marcatori: 52’ Milinkovic-Savic, 70’ Immobile, 81’ Biraghi (aut.).
Note: espulso 85’ Torreira per doppia ammonizione; ammoniti Lazzari, Lucas Leiva, Pedro, Bonaventura, Patric, Strakosha.