L’estate fiorentina a Villa Vittoria [VIDEO]

 “Vivi la dolce vita fiorentina” è il concept individuato per descrivere il nuovo mood di Villa Vittoria, il locale vicino alla Fortezza da Basso che animerà tutta l'estate fiorentina. “The ViVi Drunch”, sarà il nuovo modo di vivere la cena, una vera esperienza di divertimento e gusto, da assaporare a pieno. Oltre a questo non mancheranno senz'altro tante novità anche legate ad appuntamenti culturali.

603

L’estate a Firenze è sinonimo di Villa Vittoria. All’interno del parco di Firenze Fiera, in viale Filippo Strozzi 2, davanti alla Fortezza da Basso, Villa Vittoria riapre le porte al pubblico per inaugurare la stagione estiva con un mood e uno stile rinnovati.

“Vivi la dolce vita fiorentina” è il concept individuato per descrivere il nuovo mood all’insegna del divertimento in pieno stile made in Italy; la “Dolce Vita fiorentina” che racconta l’Italian lifestyle del territorio, un approccio alla vita che contempla la bellezza e il buon vivere, dal cibo alla cultura, dalla mondanità all’arte. Villa Vittoria recupera le icone del Bel Paese, come la Vespa, le fa proprie e ci porta a vivere un’estate che lascerà il segno.

La principale novità di quest’anno è l’offerta food con una formula originale che arriva da noi direttamente dalle metropoli internazionali più di tendenza: è “The ViVi Drunch”, un nuovo modo di vivere la cena, una vera esperienza di divertimento e gusto, da assaporare a pieno.

Non solo food, quindi, ma anche convivialità, a metà tra il brunch e il dinner: un menù di antipasti serviti a tavola e a seguire la scelta di un piatto successivo, a partire dalle ore 20:00 fino alle ore 23:00.  Un’offerta fuori dagli schemi, pronta a sorprendervi anche quest’anno.

 Per la nuova stagione vengono riconfermate la professionalità e l’accoglienza del Direttore Antonio D’Onofrio – “Sono felice di riaprire Villa e di ritrovarmi al timone di una bella squadra. Ci aspetta un’estate da ricordare, in pieno stile Dolce Vita fiorentino. Ne abbiamo bisogno dopo un inverno di nuovo un po’ complicato”.

 Quest’anno il Direttore artistico sarà Alessandro Capasso, voce inconfondibile della Fiorentina, regista assoluto della nuova stagione, caratterizzata da una doppia programmazione creativa, una per la cena e una per il dopo cena; presto verrà svelata anche la line up degli artisti. Dunque, ci prepariamo a vivere serate dolci e briose caratterizzate da live performance, dj set, ospiti e serate a tema uniche.

A curare l’allestimento, la creatività dello scenografo e designer Fabio Madiai, che con il supporto di CanyaViva Italia, ha realizzato una nuova emozionante scalinata dal design innovativo e sostenibile, che impreziosisce l’ingresso della Villa ed emoziona con un effetto scenografico e luminoso, lo stesso che ritroviamo all’interno del locale.

Il nuovo concept “Dolce Vita” è stato ideato dell’agenzia Instant Love, con sede a Torino e Firenze, riconfermata dal brand anche quest’anno come partner per lo studio della strategia di marketing, comunicazione e PR.

Dopo il successo dell’edizione 2021 ritorna anche Villa Vittoria Cultura con un appuntamento fisso a settimana, con la direzione del Presidente di Villa Giovanni Fittante: quest’anno si arricchisce di due partner preziosi: Firenze Fiera e Fondazione Spadolini.

L’estate 2022 sarà caratterizzata da un appuntamento fisso a settimana. La Villa rimane aperta dal mercoledì al sabato dalle ore 20:00 fino a tarda sera.  Per ogni informazione è possibile visitare il sito www.villavittoriafirenze.com

Rispondi