Amazon Style, il negozio di abbigliamento fisico di Amazon, ha aperto nell’area di Los Angeles, in California ormai dallo scorso maggio. La particolarità dello shop è che oltre alla presenza del personale, troviamo un metodo “tecnologico” per la scelta e la prova dei vestiti con l’aiuto di app e QR code. The Americana at Brand è il centro commerciale che nella città californiana ospita lo store. Amazon Style è solo l’ennesima espansione del colloso di Jeff Bezos che già nell’ambito alimentare aveva fatto il suo ingresso con Whole Foods Amazon Go e Amazon Fresh.

L’esperienza all’interno di Amazon Style è del tutto nuova. Gli acquirenti infatti possono prenotare i vestiti sul sito e-commerce, cosi da farli consegnare in negozio per provarli e restituire un articolo proprio lì se non rispetta le caratteristiche desiderate. Ogni capo all’interno del negozio è dotato di un codice QR che i clienti possono scansionare per creare un elenco di vestiti che vorrebbero provare in camerino o inviare direttamente a ritirare per l’acquisto. I dipendenti raccolgono i vestiti da portare in camerino e avvisano nel momento in cui sono pronti. I clienti hanno a disposizione un monitor touchscreen in ogni camerino che gli consente di chiedere più articoli da provare. Per quanto riguarda il pagamento la comodità per gli avventori sta nel fatto che possono utilizzare il proprio account Amazon per saldare il conto.

Rispondi