L’Associazione Amici di Riccardo Domenici ha organizzato come ogni anno il Concerto e …per Riccardo, tenutosi presso la suggestiva sala dell’Auditorium Santa Cecilia a Perugia, nel mese di maggio.

Un contributo importante è stato dato dall’Ensemble BaRock , con un eccezionale esecuzione dei brani, avvenuta sotto la magistrale direzione del Maestro Enrico Bianchi.

Il violino di Giulia Capacci, la chitarra classica di Paolo Saltalippi , il clarinetto di Gabriele Scarabattoli, il violoncello di Andrea Rellini diretti da Enrico Bianchi sono stati capaci di mantenere vivo il ricordo di Riccardo nella maniera migliore possibile.

Molto importante l’aiuto espresso grazie a questo concerto verso l’Ambulatorio Solidale degli Asili Notturni dell’Umbria. Anche questa associazione vanto in territorio umbro in quanto si è posta, sin dall’inaugurazione il 20 Aprile 2018, l’impegno di donare gratuitamente cure odontoiatriche, oculistiche e dermatologiche ai meno abbienti.

L’associazione “Amici di Riccardo Domenici” si costituisce a Perugia il giorno 10 ottobre 2008.
Le finalità perseguite dall’associazione così come definite dallo statuto, sono riconducibili a tre ambiti di intervento che si rifanno ad alcuni degli interessi principali di Riccardo Domenici, livornese di nascita ma perugino di adozione, scomparso prematuramente nel 1996 mentre si allenava presso la piscina di Lacugnano:

– il mare (e più genericamente l’acqua, la natura, la scienza amica)
– la musica
– la solidarietà

 

Rispondi