In una calda mattina di Aprile abbiamo incontrato l’amico Tommaso Pestelli gioielliere in Firenze In Borgo SS. Apostoli, l’occasione è stata quella per parlare del nuovo progetto che la sua gioielleria da qualche tempo porta avanti.

Tommaso Pestelli

“Quello che noi riusciamo a realizzare nel nostro laboratorio, rappresenta si il nostro lavoro”- racconta Tommaso – “ma anche la nostra città Firenze, la cultura che abbiamo messo da parte nel corso di 4 generazioni di maestri orafi fiorentini.”

La lunga storia della famiglia Pestelli maestri orafi in Firenze, inizia proprio nel 1908 quando Edoardo Pestelli inizia la sua attività di gioielliere in Firenze.

“Abbiamo questo lavoro nel sangue, nel nostro dna” – prosegue Tommaso –“lo facciamo con passione ed amore e spero che i nostri gioielli riescano a manifestar questa passione a chi li riceve.”

Grazie alle nuove tecnologie, Tommaso riceve contatti un po’ da tutto il mondo, e molti dei suoi clienti gli richiedono di disegnare e creare per loro un gioiello unico e personalizzato.

Tommaso Pestelli

“Le persone ci comunicano via social, via mail” – continua Tommaso – “e noi rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti. Se ha un oggetto da realizzare oppure ha una pietra, un’idea che vuole sviluppare, noi suiamo la proposta del cliente, prepariamo un preventivo e poi inizia il lavoro di creazione”

La Gioielleria Pestelli realizza oggetti personalizzati, oggetti unici che nascono da un ricordo, da un’emozione,  e si trasformano in vere e proprie opere d’arte anche da indossare.

“Un nostro cliente cinese che aveva desiderio di regalare alla sua futura moglie un anello di fidanzamento” – spiega Tommaso – “lei si chiamava Sole, noi abbiamo realizzato per lui un piccolo sistema solare con al centro una pietra che aveva i colori del sole che lui ha regalato alla sua futura sposa”

Ai propri cliente Tommaso fa un dono particolare, un pensiero, un ricordo della nostra città, un piccolo giglio in argento simbolo e tradizione della città di Firenze.

Per tutti gli interessati trovate la gioielleria Pestelli direttamente sui principali social network e all’indirizzo mail info@pestelli.com