Che meraviglioso viaggio nei sensi è stato @pittifragranze L'edizione n.20 di questo Pitti in versione sensoriale targato @pittimmagine è andato in scena alla @stazione_leopolda dal 16 al 18 Settembre, con 1250 operatori provenienti da 50 paesi, talk, incontri e presentazioni.
Nella terra natale di Leonardo in un luogo bellissimo su di un'altura circondata da vigneti troviamo Villa Dianella, ora di proprietà dei conti Passerin d'Entrèves et Courmayeur, che con passione e gusto infinito l'hanno trasformata in uno splendido Wine Resort. Il vino infatti è proprio il fulcro dell'esperienza di gusto che si può vivere in questo posto magico a Vinci.
Sentieri di Trekking, zone selvagge, borghi storici, giri in scooter, un calice di Ansonaco al tramonto questo e tanto altro si può trovare all'isola del Giglio. Luogo perfetto per staccare anche per un long weekend all'insegna del relax.
Il giardino, nei pressi di Capalbio in provincia di Grosseto, è pieno di arte, fiaba e tanti richiami allo stile di Gaudì. Niki de Saint Phalle è l'artista che ha creato il Giardino dei Tarocchi che emoziona grandi e piccini facendoli immergere in un mondo straordinario fatto di ceramiche colorate, vetri e specchi.
Nato dalla fantasia e dall'amore per la natura di Alice Escaplon de Villeneuve un piccolo giardino che è come un gioiello, EdvGarden è un giardino privato che si può visitare su prenotazione, con una vista magnifica sulla città.
Masaccio, Masolino e Filippino Lippi sono una gioia per gli occhi che solo l'arte ci può donare
Quando viaggiare è difficile lo si può fare col gusto!
Una gita a Napoli che mi ha portata ad assaggiare alcune tra le pizze più buone di questa meravigliosa città
Una giornata di relax in quello che considero il posto più bello, la natura, tra i boschi del Mugello
Per una gita fuori porta, il suggestivo borgo toscano, con la sua meravigliosa Abbazia, è una meta imperdibile
PRIMOPIANO
“Ne uccide più la penna…” In uscita il nuovo libro di...
È di prossima uscita il nuovo romanzo di Francesca Tofanari, “Ne uccide più la penna…” (edito da I Libri di Mompracem – Betti Editrice Siena). Il libro è l’ideale seguito di “In punta di sangue” e “Spari dall’aldilà”, precedenti pubblicazioni della stessa autrice.
WEB TV
Sauro Cavallini. L’opera di un internato
A Firenze per tutto febbraio "Sauro Cavallini. L'opera di un internato", la mostra a cura del Centro Studi Cavallini che racconta attraverso le opere del maestro le sofferenze vissute e le ferite rimaste dopo la reclusione nei campi di internamento italiani.