Il +: Barak. Suo il gol. Poco altro, ma basta
Il – : Jovic. Suo, invece, il gol annullato. Appare sottotono, quasi svogliato
Alla Fiorentina basta un gol, una girata al volo di Barak dentro l’area, per avere la meglio sulla Sampdoria qualificandosi ai quarti di Coppa Italia dove affronterà il Torino che ha eliminato il Milan. Ci starebbe anche il raddoppio di Jovic, ma l’arbitro glielo annulla, probabilmente sbagliando. Il Presidente Commisso comunque esulta in tribuna e i viola fanno festa mentre le voci di mercato rincorrono Gonzalez, lo vorrebbero al Leicester.
Amrabat in campo per buona parte della gara cerca di tornare quello del mondiale e Castrovilli riprende confidenza coi contrasti. Segnali positivi ma concedere qualche opportunità a una Samp così poco offensiva non va bene. La squadra di Italiano compie il proprio dovere. La Coppa Italia continua a essere un obiettivo, perché no, alla portata. Si dovrà però migliorare.
Fiorentina – Sampdoria 1-0
FIORENTINA: Gollini; Dodò, Quarta (71’ Milenkovic), Ranieri, Terzic (82’ Biraghi); Amrabat (76’ Bonaventura), Duncan; Ikoné, Barak (82’ Castrovilli), Kouamé; Jovic (71’ Gonzalez). All. Italiano.
SAMPDORIA: Contini; Murillo, Colley, Amione; Zanoli (63’ Leris), Paoletti (63’ Yepes), Rincon, Verre (46’ Lammers); Djuricic; Sabiri (76’ Malagrida), Montevago (46’ Augello). All. Stankovic.
Arbitro: Paterna di Teramo.
Marcatore: 25’ Barak.
Note: 92’ espulso Murillo per doppia ammonizione; ammoniti Sabiri, Amrabat, Rincon. Contini.