Il +: Bonaventura. Un garanzia a centrocampo e va ancora a segno.
Il -: Cabral. Tanta buona volontà stavolta non basta.
La quinta vittoria consecutiva della Fiorentina, tra Conference League e Campionato, arriva al termine di una partita che la squadra di Italiano ha soprattutto il torto di non chiudere quando potrebbe. Sul vantaggio di 1 a 0, infatti, giunto grazie alla spaccata di Bonaventura su assist di Ikonè, i viola hanno qualche altra occasione ma non la sfruttano. Gol non fatto, gol subito. Al 55’ il nuovo entrato Dia chiude una triangolazione con l’ex Piatek freddando Terracciano. Ci si avvia verso il pareggio ma i cambi del tecnico gigliato portano subito i loro frutti. Saponara serve l’assist vincente per Jovic che segna e, per una volta, esulta senza polemica.
Fiorentina – Salernitana 2-1
FIORENTINA: Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi (77’ Terzic), Amrabat, Mandragora (77’ Barak), Kouamè (63’ Saponara), Bonaventura (83’ Duncan), Ikonè, Cabral (77’ Jovic). All. Italiano.
SALERNITANA: Sepe, Bronn, Daniliuc, Pirola, Mazzocchi (75’ Bradaric), Candreva, Vilhena (46’ Maggiore), Coulibaly (83’ Botheim), Bohinen (59’ Radovanovic), Piatek, Bonazzoli (46’ Dia). All. Nicola.
Arbitro: La Penna.
Marcatori: 15’ Bonaventura, 55’ Dia, 81’ Jovic.
Note: ammonito Radovanovic.