Foto dalla pagina facebook ufficiale della Fiorentina

Il +: Terracciano. Tre interventi decisivi

Il -: Kouame. Generoso ma tanta corsa a vuoto ed errori, in attacco e pure in difesa

Fiorentina in semifinale di Coppa Italia dove affronterà la vincente tra Roma e Cremonese. Al Franchi la partita si decide nella ripresa. Dopo un sostanziale equilibrio nel primo tempo con occasioni da ambo le parti – il palo colpito da Mandragora con un tiro al volo e due interventi decisivi di Terracciano – i viola vanno in vantaggio al 65’ con il colpo di testa di Jovic su cross del connazionale Terzic. Al 74’ Amrabat subentra a Mandragora. Non convocato perché “non sereno” per la proposta del Barcellona, il marocchino dopo le scuse va in panchina. Fischiato dal pubblico al suo ingresso in campo, ma prende una pedata in faccia da Sanabria e rientra. Perdonato. Al 90’ il raddoppio di Ikoné e, a seguire, la traversa di Cabral e il gol di Karamoh che concede ancora qualche speranza al Toro negli ultimi tre minuti di recupero.

Fiorentina – Torino 2-1

FIORENTINA: Terracciano; Dodò; Milenkovic; Igor; Terzic; Bonaventura (86’ Duncan); Mandragora (74’ Amrabat); Barak; Nico Gonzalez; Jovic (74’ Cabral); Kouamè (61’ Ikonè). All. Italiano.

TORINO: Milinkovic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo (61’ Olo Aina), Ricci, Linetty (61’ Ilic), Vojvoda (76’ Karamoh); Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.

Arbitro: Doveri.

Marcatori: 65’ Jovic, 90’ Ikonè, 93’ Karamoh.

Rispondi