Il +: Terracciano. Compie una parata decisiva su Beto, evitando il 2 a 0.

Il -: Venuti. Perde la palla a favore di Deulofeu che porta al gol dell’Udinese

Alla fine la Fiorentina rimpiange gli 0 a 0, tre consecutivi compreso quello in Conference League, perché perlomeno la difesa reggeva, anche se l’attacco non segnava. A Udine il gol per i viola continua a essere una costruzione senza finalizzazione, un atto incompleto, ma la novità arriva dietro, dove la rete di Terracciano si gonfia al 17’ per la gioia di Beto su palla servitagli su un vassoio da Deulofeu. Ecco, forse alla squadra di Italiano manca un giocatore come questo ventottenne spagnolo che probabilmente meriterebbe un palcoscenico più prestigioso di quello friulano per le sue giocate.  Deulofeu ruba palla come si fa a un ragazzo a Venuti, nell’occasione Capitano, e porge la palla a Beto che segna il gol della vittoria. È un episodio, dunque, a decretare la sconfitta di una Fiorentina che appare comunque al di sotto del suo standard anche perché Italiano rivoluziona la squadra ma i subentranti non sempre sono all’altezza degli assenti. I limiti della rosa viola appaiono evidenti se l’intenzione del tecnico è giostrare tutti i giocatori. Farli partecipi, sì, ma non sono tutti uguali. Vero anche che sabato a Firenze viene la Juve. Intanto, però, la Fiorentina perde e i punti, in classifica, hanno lo stesso valore qualunque sia l’avversario.

Udinese – Fiorentina 1-0

UDINESE: Silvestri, Becao, Bijol, Masina (43’ Nuytinck), Pereyra (79’ Samardzic), Lovric (65’ Arslan), Walace, Makengo (79’ Ehizibue), Udogie, Beto (65’ Success), Deulofeu. All. Sottil.

FIORENTINA: Terracciano, Venuti (68’ Benassi), Martinez Quarta, Igor, Terzic, Maleh (80’ Amrabat), Mandragora, Barak (86’ Ikonè), Kouame, Cabral (86’ Jovic), Saponara (68’ Sottil). All. Italiano.

Arbitro: Mariani.

Marcatore: 17’ Beto.

Note: ammoniti Igor, Cabral, Udogie.

Foto: AC Fiorentina

Rispondi