Il +: Italiano. Vince in quella che era la sua città e non gli ha perdonato il trasferimento a Firenze. Vince a Bergamo in Coppa Italia e ora in campionato, tenendo tutti i giocatori sulla corda e salvando così il giocattolo viola che era sembrato sul punto di rompersi a causa della partenza di Vlahovic

Il -: Sottil. Non sfrutta a dovere la partita da titolare risultando poco incisivo.

Al 14’ Gonzalez viene atterrato in area da Reca. Dal dischetto del rigore Piatek però colpisce il palo. Il polacco si fa perdonare al 42’ quando sfrutta al meglio l’assist di Maleh portando in vantaggio la Fiorentina. Al 69’ traversa da calcio d’angolo di Gonzalez che pochi minuti dopo costringe Provedel alla respinta in tuffo. Ma al 74’ Amrabat perde la palla a vantaggio di Agudelo che si invola vero l’area viola per realizzare il gol del pareggio Come Piatek, anche Amrabat però ripara all’errore commesso e all’89’ con un tiro dal limite dà la vittoria alla Fiorentina.

Spezia-Fiorentina 1-2

SPEZIA: Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Reca, Sala (56’ Agudelo), Kiwior, Gyasi (56’ Colley), Maggiore (75’ Bourabia), Verde, Manaj (56’ Nzola). All. Motta.

FIORENTINA: Terracciano, Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi, Castrovilli (85’ Ikone’), Amrabat, Maleh (61’ Duncan), Gonzalez, Piatek (78’ Cabral), Sottil (78’ Saponara). All. Italiano.

Arbitro: Marchetti.

Marcatori: 42’ Piatek, 74’ Agudelo, 89’ Amrabat.

Note: ammoniti Castrovilli, Reca, Amian.

Rispondi