Il +: Barak. Un gol, con la complicità del portiere, e un assist di tacco per la rete di Cabral. Buona prova nel complesso.
Il -: Jovic. Subentra nella ripresa e sbaglia un gol.
Con due reti alla fine del primo tempo la Fiorentina mette al sicuro la partita col Riga dopo essere andata in vantaggio dopo pochi minuti. I gol sono di Barak di testa, di Cabral sotto porta e di Saponara con un tiro dalla distanza nell’angolo alto. Nella ripresa in campo i giovani Bianco e Distefano e alcune belle parate di Terracciano. Primi nel girone sono però i turchi del Basaksehir che superando gli Hearts nell’altra gara passano direttamente agli ottavi. I viola saranno invece impegnati nei play off.
RFS Riga – Fiorentina 0-3
RFS RIGA: Steinbors, Dubra (3’ Mares, 60’ Sorokins), Stuglis, Lipuscek, Maksimenko, Saric (73’ Zaleiko), Zjuzins (60’ Friesenbichler), Vlalukin, Simkovic (46’ Emerson), Ilic, Rakels. All. Morozs.
FIORENTINA: Terracciano, Venuti, Quarta, Igor, Terzic, Bonaventura (46’ Bianco), Mandragora (46’ Zurkowski), Barak (76’ Maleh), Ikoné (60’ Distefano), Cabral (60’ Jovic), Saponara. All. Italiano.
Arbitro: Kristoffersen (Danimarca)
Marcatori: 7’ Barak, 45’ Cabral, 46’ Saponara.
Note: ammoniti Zjuzins, Quarta, Venuti, Bianco.