La sera di sabato 15 giugno, il giardino di Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo sarà la cornice d’eccezione per l’allestimento di una delle più celebri opere di Shakespeare. The merry wives of Windsor, ovvero Le allegre comari di Windsor, è una commedia nel senso più nobile del termine, la cui complessità non va certo a scapito del divertimento da parte del pubblico. Leit motiv della vicenda è il personaggio di Sir John Falstaff. Personaggio che, come Orson Welles ebbe a dire, sarebbe bastato da solo per dare a Shakespeare l’immortalità.
Il gruppo teatrale La Caldana mette in scena uno spettacolo impegnativo quanto godibile per una sera d’estate. Enzo Cavaciocchi vestirà i panni extralarge di Falstaff, circondato da una schiera di bravi colleghi. Marco Paoli, borghigiano, attore allievo di Orazio Costa Giovangigli, firma la regia. Piera Cantini, oltre a essere Dora, ha curato i costumi. Le luci si devono a Barbara Paparusso.
L’appuntamento è dunque per il 15 giugno nel giardino di Villa Pecori alle ore 21.15. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rimandato a domenica 16, sempre a Villa Pecori, ma al chiuso. L’evento ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo.
Sono gradite le prenotazioni per organizzare al meglio i posti a sedere. Per prenotare passare da “La Coccinella”, Via Mazzini, Borgo San Lorenzo, oppure chiamare: “La Coccinella” 055.0196194 / Piera 333.2117670.
La foto d’apertura è di Adriano Buccoliero.