Partenza positiva per la Fiorentina Femminile che inizia l’anno con il piede giusto e vince in casa del Verona per 4 a 0. Partita valevole per la Coppa Italia che permette alle ragazze della Viola di accedere ai quarti di finale.

VERONA (4-3-2-1): Shore; Pellinghelli, Ledri, Meneghini, Capucci; Giai, Sardu, Lotti; Anghileri; Rognoni, Peretti. All. Brutti

FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Jackmon, Tortelli, Breitner, Cafferata; Johannsdottir, Parisi, Severini; Mijatovic; Kajan, Longo. All. Panico

Il match è stato senza storia con la squadra di Panico che ha tenuto sempre sotto controllo la gara contro le gialloblu, le quali militano in Serie B, già avanti 0-3 all’intervallo coi gol di KajanSeverini e Johannsdottir.

Nel secondo tempo ci pensa Mijatovic a chiudere il tabellino delle marcatrici con il quarto gol.

Inizia bene dunque la settimana che precede la partita fondamentale di campionato di sabato prossimo contro la Roma capolista. Per ora le gialorosse sono cinque punti avanti rispetto alle Viola in classifica, ma se Panico e le sue ragazze riuscissero ad ottenere una vittoria le cose potrebbero iniziare a farsi veramente interessanti per il proseguo del campionato, che quest’anno fin da subito è sembrato essere più avvincente con una Juventus non più padrona assoluta della vetta della classifica.

Rispondi